i veti del centrodestra? Incomprensibili- Corriere.it

i veti del centrodestra? Incomprensibili- Corriere.it


di Redazione Politica

Il leader della Lega conferma la presenza dell’olandese presentando la manifestazione di Id del 3 dicembre: io non sono in competizione con Meloni o Tajani, l’obiettivo è stare tutti insieme, dispiacerebbe se qualcuno preferisse la sinistra

«Alle elezioni europee il gruppo Identità e democrazia sarà più forte. L’obiettivo è essere determinanti» in Ue «superando veti incomprensibili» che arrivano dal «centrodestra». Torna a parlare di Europee il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini presentando alla Stampa Estera l’evento organizzato dal gruppo Identità e Democrazia domenica alla Fortezza da Basso di Firenze. Il fine è «riunire tutto il centrodestra europeo, oggi diviso in tre». «Io non sono in competizione con Meloni o Tajani, l’obiettivo è stare tutti insieme», in Ue, «dispiacerebbe se qualcuno preferisse» la sinistra.

Secondo Salvini il governo sta ottenendo «ottimi risultati» e arriverà «a fine mandato nel 2026. È chiaro che oggi le tre forze di governo sono in tre gruppi diversi» in Europa, dunque è impensabile «un’iniziativa comune con chi sta con i socialisti», ma l’obiettivo ultimo è «riunire tutti» e «la stessa inclusività mi aspetto dagli altri». Secondo Salvini è «poco costruttivo dire non si governa mai con Le Pen o Wilders». Proprio riguardo all’olandese, Salvini ha confermato che il leader dell’estrema destra del Pvv ci sarà. Riguardo alle parole di Wilders…


Author: Redazione Politica
Data : 2023-11-28 11:48:55
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous 15 lavatrici con carica dall’alto che puoi infilare anche negli angoli più angusti

Leave Your Comment